Ottobre è il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno. Non più Sola ha in programma una serie di eventi con l’obiettivo di far arrivare a quante più donne possibile la consapevolezza di quanto importante sia fare prevenzione, essere informate su quando, come e dove fare prevenzione. Praticare l’autopalpazione, aderire allo screening, conoscere la propria storia familiare sono passaggi fondamentali per diagnosticare in modo precoce un eventuale problema.
Due bellissimi spettacoli di danza nell’Alta Val di Cecina per sensibilizzare le giovani donne.
In occasione della festa del patrono della citta di Pontedera, che cade proprio in questo mese, le associazioni di volontariato che rappresentano un supporto enorme per la cittadinanza si riuniscono in piazza per farsi conoscere e per presentare i propri servizi alla gente del territorio.
13 Ottobre: Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico
Questa giornata cosi tanto voluta e ottenuta da pazienti a associazioni è importantissima per sensibilizzare tutti i cittadini sulla necessità di dare a chi affetto da questa malattia i diritti che gli spettano, i percorsi di cura specifici, l’invalidità civile e tutta l’attenzione necessaria perché ogni giorno e non solo il 13 ottobre il tumore al seno metastatico abbia il posto che gli spetta nelle cure oncologiche.
Da qualche anno l’Associazione Non più Sola organizza nel mese di Ottobre una Tavola Rotonda su innovativi temi sanitari e non. Quest’anno in collaborazione con il team multidisciplinare della Breast Unit Pontedera-Volterra si è voluto puntare sulle “Novità” e il 14 Ottobre presso la Biblioteca Gronchi di Pontedera potrete venire a seguire i loro interventi e scoprire quali sono le ultime innovazioni nella cura del tumore al seno.