Ultima lezione di flamenco per un bel gruppo di donne che hanno accolto con calore ed entusiasmo la proposta dell’associazione in collaborazione con la fondazione Roche per i pazienti.
Patrizia Vennero insegnante diplomata in balletto classico, flamenco e ginnastica posturale, ha guidato con entusiasmo il gruppo trasmettendo la sua grande passione per la danza spagnola riuscendo a centrare l’obiettivo: fare attività di riabilitazione per il corpo e per la mente.
La condivisione dei comuni effetti collaterali delle cure oncologiche, la sensazione di essere esattamente come tutti gli altri membri del gruppo, la voglia di raggiungere tutte insieme il medesimo obiettivo ha fatto crescere la consapevolezza di potercela fare nel ballo come nella vita. Consapevolezza diventata certezza ieri sera quando, dopo che le ballerine della Nueva Luz con il corpo di ballo di Livorno Danza & Spettacolo e Flamenco Versilia si sono esibite in
“Fantasie da Carmen” la serata non è finita e le nuove allieve insieme alle più esperte hanno ballato volteggiando spensierate sperando in un proseguo di questa coinvolgente esperienza!